Thetahealing® per te e per il tuo animale – intervista a Irene

Cari amici, questa è la traduzione dell’articolo con l’intervista rivolta ad Irene e pubblicata su Pictouadvocate.com, dove ci parla della tecnica del Thetahealing® applicata a persone ed animali.

Potrai comprendere più da vicino l’enorme beneficio che ogni individuo, persona o animale, può trarre dal lavoro energetico e l’enorme impatto che esso può avere sulla salute emotiva, psicologica e fisica. Buona lettura!

Thetahealing per te e per il tuo animale

– Traduzione dell’articolo di Katherine knott

“Ciò che è veramente diverso dalle altre meditazioni o tecniche è ciò che FAI effettivamente una volta che sei lì, in quel particolare stato di pace. 
Lo scopo non è solo quello di rilassare la mente ma di sfruttare questa particolare frequenza cerebrale per dis-creare i blocchi che causano sofferenza e creare ciò che desideri”. 

Irene è un’operatrice Thetahealing®, con sede in Italia. Lavorando sulla parte conscia e subconscia, interagisce direttamente con lo stato psicologico ed emozionale dell’individuo con il conseguente impatto sulla salute anche fisica del cliente.

Lo stato di rilassamento e pace tipico dello stato mentale theta permette all’operatore di lavorare in modo efficace sulla parte emozionale ed energetica dell’individuo. Analizzando il vissuto del cliente, le convinzioni e i pensieri limitanti che lo caratterizzano (e che può anche aver ereditato geneticamente), si possono letteralmente riprogrammare schemi di pensiero dannosi e controproducenti. Attraverso questo stato meditativo è possibile lavorare sulle cause responsabili dell’innesco di un determinato problema/disfunzione e finalmente rilasciarle.

Tutti noi “produciamo” in modo naturale ed inconsapevole le onde cerebrali theta, in modo particolare prima di addormentarci o durante la fase REM. Questo particolare stato mentale calma enormemente la mente (e la confusione che essa produce!) ed apre le porte ad una profonda connessione con noi stessi.

Irene dice che una sessione privata affinchè sia ben efficace richiede che il cliente abbia: un obiettivo chiaro da raggiungere e una mente aperta al cambiamento.

“È una tecnica che ti permette di vedere, comprende e rimuovere i blocchi che ti impediscono di raggiungere quello che desideri, che ti fanno vivere esperienze di sofferenza, insoddisfazione ed anche malattia. 
La maggior parte di questi blocchi sono paure e convinzioni limitanti che sono immagazzinate nella nostra mente subconscia. Lo scopo è quello di scavare dentro e cambiare questi schemi mentali negativi.”

Vuoi scoprire come individuare e lavorare sui tuoi blocchi?

Ecco la tua guida GRATUITA!

Irene spesso collabora con medici e psicologi. La maggior parte delle problematiche per le quali viene richiesto il suo contributo appartengono alla sfera dell’amore/rapporti personali, del lavoro e della salute.

“Le conseguenze delle paure, del dolore, del rimpianto che spesso proviamo possono avere un impatto enorme sul nostro corpo e sulla nostra salute emotiva e fisica.

Quando una convinzione limitante viene trasformata in una positiva/potenziante, i sentimenti negativi ad essa connessi vengono rilasciati ed è cosí che il cliente è in grado di provare un gran senso di liberazione. 
È come se una nuova ventata di aria fresca riempisse i polmoni. Talvolta i clienti percepiscono come una sorta un “click”.”

Il Thetahealing richiede semplicemente una mente rilassata. Da questo punto in poi i risultati sono praticamente illimitati – influenzando non soltanto le nostre vite, ma anche quelle di coloro che vivono vicino a noi.

L’attività di Salmaso mette anche una grande enfasi sul lavoro sugli animali e spesso collabora con veterinari.

“Molte persone mi chiedono di aiutare i loro amici pelosi. Spesso vedo ottimi risultati anche su animali con cui è difficile interagire e lavorare in modo tradizionale. Questi risultati si riescono ad ottenere grazie ad un effettivo cambio di “qualcosa che sta dentro di loro”.

All’inizio, Irene aveva sviluppato un interesse nei confronti della tecnica del Thetahealing® proprio quando il suo stesso cane, il suo carattere e la sua salute, sono state completamente trasformate grazie ad un trattamento.

“Il suo temperamento era cambiato enormemente. Era passato dall’essere sempre allegro ed attivo ad essere un cane depresso ed inattivo. Ero decisamente intenzionata a ritirare fuori il suo vero carattere, la sua vera essenza. Quando dopo il trattamento ho visto i risultati ottenuti, ero scioccata. Alla fine della sessione se ne era uscito dalla stanza tutto felice e saltellante. Mi sono detta:

“se questa tecnica funziona su una creatura così pura come un animale – che non si può raggirare o manipolare – allora deve per forza funzionare.”

Non sempre ci rendiamo conto di quanto siamo interconnessi ai nostri animali, non solo perché c’è l’affetto che ci lega o perchè viviamo sotto lo stesso tetto, ma anche perché ci sono connessioni profonde anche a livello emozionale e mentale (e sì, anche animico)

Irene dice che le conseguenze di questa interconnessione sono molto più profonde e forti di quelle che potremmo immaginare. Proprio a causa di questo infatti gli animali potrebbero assorbire emozioni ed assumere comportamenti che sono simili a quelle dei propri padroni.
(Leggi la sessione dedicata agli animali per approfondire – n.d.r.).

“Dico sempre ai proprietari, che loro sono fondamentali per i loro animali. Le loro vite sono fortemente connesse a molteplici livelli. È essenziale che ogni proprietario se ne renda conto per fare un passo ulteriore verso una maggiore e più profonda comprensione del proprio animale”. 

Per alcuni aspetti è più facile lavorare con gli animali perché sono più spontanei, hanno meno strati di pensieri, sono più semplici. Semplicemente accettano la guarigione oppure no. Di solito non ho bisogno di scavare nel loro subconscio perché è meno intricato e stratificato del nostro. Ma d’altra parte, data la forte connessione tra animale domestico e proprietario, tante volte per ottenere buoni risultati è essenziale lavorare anche sul loro proprietario.”

 

Il lavoro energetico attraverso l’onda theta è in grado di portare enormi benefici, chiarezza e consapevolezza sia agli animali che alle persone.

“Se ho fatto esperienze determinanti? Certo! Ho fatto molte esperienze bellissime… Non c’è bisogno di sperimentare qualcosa di super-naturale per vivere un momento indimenticabile.
 Quando si è in grado di provare una profonda pace che scaturisce da una nuova consapevolezza o quando si interrompe un evento negativo fino a quel momento ricorrente nella nostra vita – in quel momento preciso si sta già vivendo, sperimentando qualcosa di straordinario e profondo”.

 

– Di Catherine Knott

Per vedere l’articolo originale clicca Qui.

(Visited 30 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *