Legge di Causa Effetto: cos’è e come agisce

La Legge di Causa Effetto è una delle leggi universali. È pura matematica ed è potentissima: stabilisce che per ogni azione (causa) corrisponde una determinata conseguenza (effetto).
Quando non ci piace quello che c’è nella nostra vita, possiamo cambiarlo modificando le nostre azioni. È necessario chiederci:

 

che azione devo fare per produrre quel determinato effetto?

 

Con ogni nostro pensiero e con ogni azione noi creiamo. Anche se il tempo non esiste, la legge di Causa ed Effetto funziona ugualmente.
La legge di Causa Effetto quindi, fa sì che la vita sia un’equazione matematica in cui in questo momento presente stiamo vivendo delle esperienze che sono il risultato di ciò che abbiamo fatto (o non fatto), pensato (o non pensato) nel passato.
Tutto ciò che stiamo vivendo oggi ne è il risultato perfetto (che sia brutto o bello per te). 

Quindi per capire il nostro presente dobbiamo comprendere quando e come abbiamo creato la situazione attuale.

Dovremmo chiederci:

  • Sono davvero felice?
  • Ho tutto ciò che desidero nella mia vita?
  • Io oggi, con le azioni che sto facendo nel momento presente, cosa sto creando nella mia vita?
  • Sto creando solitudine?
  • Sto creando stress finanziario?
  • In che modo sto creando il mio futuro?
  • Per ottenere il risultato che voglio, che cosa devo fare oggi?
  • etc.

Tutto ciò che il nostro subconscio sta creando lo fa per una utilità.

Lo so, sembra assurdo, ma funziona proprio così. Il subconscio si focalizza su qualcosa di positivo ed utile a cui tiene davvero ed è pronto a farci soffrire pur di ottenerlo.
Per questo dobbiamo scoprire a cosa ci serve ciò che abbiamo creato, risolverlo ed iniziare a creare quello che vogliamo: una vita felice, senza traumi né drammi. E se non possiamo cambiare la situazione che stiamo vivendo nel presente, almeno possiamo evitare di continuare a creare la stessa situazione nel nostro futuro.

Questo concetto lo spiego in maniera estensiva a tutti i miei seminari, è un concetto base, fondamentale per la comprensione e l’applicazione efficace di potenti tecniche olistiche. Il punto è che questo concetto è ostico, io stesso all’epoca ho impiegato non poco per digerirlo ed accettarlo. Diciamoci la verità, non è facile accettare l’idea che una persona che ci infastidisce o le classiche “sfortune” della vita possano avere un’origine, a volte lontana, proprio in noi. Però è anche vero che non è impossibile cambiare le cose, io e molti altri ci siamo riusciti!

Dis-creiamo quello che non ci piace e concentriamoci quindi sul creare ciò che ci interessa e che vogliamo dalla vita. Per stare bene dobbiamo essere gioiosi, e per essere gioiosi dobbiamo creare continuamente cose meravigliose nella nostra vita.
E crearci sempre nuove opportunità.

È il tuo turno! Riesci a comprendere il motivo per cui stai facendo certe esperienze nella tua vita? Scrivi qui sotto nei commenti, vogliamo sapere cosa ne pensi!

Buona trasformazione!

* P.S. Vuoi comprendere perchè le cattive abitudini e le tue paure prendono il sopravvento impedendoti di fare le scelte giuste?

Afferra questa guida GRATUITA. Farai un bellissimo viaggio dentro di te, alla scoperta di come funzionano la tua mente e i tuoi pensieri…scoprirai perchè funzioniamo “così” e come fare per liberarti dei blocchi che ti impediscono di diventare la persona che hai scelto di essere! In più ti invieremo periodicamente le nostre migliori risorse gratuite e consigli.

Niente spam. Solo contenuti di valore che creiamo col cuore per te. Inserisci i tuoi dati qui sotto!

(Visited 421 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *