Blog

Quando cammino per strada

L’influenza della coscienza collettiva – in termini semplici, il “sentire comune” – è un aspetto tanto affascinante di questo mondo quanto limitante per te, per me, per tutti noi.

Leggi di più

Arrenditi, lascia che sia

Quando vi sembra che niente stia funzionando nel verso giusto, arrendetevi.Prendete tutta l’energia che state usando per opporvi, per contrastare quello che sta accadendo adesso nella vostra vita e sganciatela completamente da questo compito. Non opponetevi più. No, non sto dicendo di rinunciare a realizzare i vostri sogni. Vi sto…

Leggi di più

Perchè la mia vita non cambia?

Ci sono situazioni della nostra vita che proprio non vogliono cambiare. Abbiamo provato a comprendere perché le stiamo vivendo, abbiamo provato a cambiarle.  Abbiamo poi provato anche ad “accettarle” stoicamente nella speranza che poi col tempo avremmo potuto avere tregua. Ci siamo detti che “la vita a volte è così”…

Leggi di più

IL PREZZO DELLA RABBIA

Tutti noi siamo stati offesi, attaccati, denigrati o non siamo stati compresi. Ma quel che ne fai di questi torti dipende da te. C’è chi si lascia bruciare dalla rabbia o dall’odio per lungo tempo e c’è chi poi, lascia andare e si libera di queste emozioni. Quale persona credi viva meglio?

Leggi di più

Perchè benedire il cibo e l’acqua che consumi?

Il nostro stato emotivo, l’attenzione che rivolgiamo a ciò che abbiamo nel piatto e l’atteggiamento che abbiamo in quel momento, trasformano chimicamente i nostri alimenti, caricandoli di vibrazioni positive e benefiche o, al contrario, distruggendone l’armonia e la forza vitale.

Leggi di più

Quanto ti costa il giudicare

Immagina di avere un pc, al suo interno un migliaio di varie immagini tra oggetti, situazioni, persone. Il tuo compito è quello di etichettarle una per una, incasellarle in base alla tua impressione, alle sensazioni che ti danno, alle loro caratteristiche. Ogni giorno una nuova mole di immagini dovranno essere…

Leggi di più

Ciao, siamo il tuo cuore ed il tuo cervello

: “Quanto è brutto questo posto! Avrebbero dovuto pensare meglio gli spazi. Non si respira neanche qua dentro. Chi si è inventato di fare una cosa del genere”. : “Davvero? Io ho provato subito una sensazione di pace entrando. Lo spazio è piccolo ma mi sento bene”. : “Ti pareva,…

Leggi di più

Da che parte si va per la Felicità?

“Quando dici che vuoi essere tranquillo, felice, senza pensieri chiediti allora: sei disposto a rinunciare alla tua rabbia? Sei disposto ad abbandonare per sempre il lamento, a lasciare andare il dolore? Sei disposto a smettere di voler far sentire gli altri in colpa, a condannare la tua vita o il mondo per quello che ti accade?”

Leggi di più