Michio Kaku E la MENTE MATEMATICA DI DIO

Il famoso fisico giapponese Michio Kaku, padre della teoria delle stringhe nonché una delle principali figure del panorama mondiale della fisica e precursore di teorie rivoluzionarie, ha definito

la mente del Creatore come “matematica pura”.

Quello che gli scienziati stanno portando alla luce è che l’Universo è matematica pura, e che tutti gli avvenimenti del cosmo, così come le nostre vite, rispondono a leggi matematiche precise.
La matematica quindi è alla base di tutto, ma proprio di tutto tutto! Anche del nostro DNA, delle nostre emozioni e dei nostri pensieri; principi in perfetta armonia con quelli dell’olismo.

Cosa potremmo dedurne?

Che ogni avvenimento della nostra vita, bello o brutto, pianificato o improvviso, ha una origine matematica, una causa precisa, e che esso ne è il preciso effetto.

Il che vuol dire che se desideriamo creare degli eventi positivi nel nostro futuro dobbiamo iniziare “qui e ora” a crearli.

L’inconveniente è che la mente umana non è in grado di calcolare con precisione eventi futuri da una causa odierna… ma la “mente intuitiva” può. Essa può ricevere informazioni di tipo eterico e trasmetterle alla mente fisica, che a sua volta ci fa vedere cosa accadrà.
Quindi, per fare le scelte migliori possibili ci vuole la collaborazione tra la mente fisica e quella metafisica, entrambe aperte, allenate e collaboratrici.
Se ci fosse un contrasto tra loro il risultato verrebbe falsato, e quindi le informazioni sarebbero incomplete o peggio ancora fuorvianti.

Il caos quindi non esiste e la vita è un “gioco” creato per gli essere umani. È la “Playstation” Divina: una matematica animata in 3D, con effetti speciali incredibili.

Michio Kaku infatti definisce la vita come la “Playstation Divina”, perché è così perfetta da sembrare reale.

La prospettiva dell’Anima

Immagina di essere comodamente seduto sul divano a giocare una partita ad un videogioco. Immagina che il personaggio che stai muovendo con il joystick abbia le tue sembianze e che il gioco a video rappresenti la sua vita. In questo momento tu stai muovendo il personaggio e sei sul divano con il joystick in mano. Lui sta facendo delle azioni ed ha una missione in una vita che è rappresentata nel gioco.

Immagina ora di giocare e di osservare la TUA vita e le cose che ti accadono, dall’esterno del “gioco”: sei sempre seduto sul divano col tuo joystick in mano ma ora è come se vedessi te stesso e la tua vita allo schermo. 
Tutto ti appare in maniera diversa, molto diversa. Non è vero? La prospettiva dalla quale stai guardando ora te stesso e la tua vita è molto differente da quella alla quale sei abituato.

Quella che tu stai immaginando adesso è la prospettiva dell’Anima. È come la nostra Anima vede la vita che stiamo vivendo. Tutte le azioni sono finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo del gioco.

Che cosa accade quando riusciamo a cambiare la prospettiva da cui guardiamo noi stessi come in questo caso? Qual’è la sua utilità?

Sapremo che se falliamo possiamo sempre ricominciare (anche vita dopo vita, per chi crede nella reincarnazione) e quindi fallire di per sé non è più un gran problema. Ci sarebbe sicuramente molta meno pressione ed ansia nell’affrontare le cose!

L’importante sarebbe giocare nel miglior modo possibile!!!

Quante volte è invece difficile per noi vivere la nostra vita ed affrontare tutte le sfide che ci pone davanti? Quante paure, timori, dubbi etc. ci frenano ed affliggono?

Perché, invece, non premiamo subito sul bottone START ed entriamo nel vivo del gioco, questa volta consapevoli di come funziona e delle regole del gioco, creando così ciò che desideriamo nella nostra vita, nel nostro gioco?
Se giocassimo la partita, divertendoci, sapendo che alla fine non succederebbe nulla di grave, saremmo molto più rilassati nei nostri ruoli. Affronteremmo le difficoltà della vita con meno ansia e ancor meno paura.

Riusciremmo a trovare più facilmente le soluzioni adeguate alle nostre esigenze.

Inoltre una visione più distaccata di noi stessi e più consapevole dei meccanismi che regolano il gioco della vita, ci permette di avere una più chiara visione del PERCHÈ facciamo determinate esperienze e del COME FARE a trasformarle.

Acquisire questa cosapevolezza più profonda dunque NON È affascinante ma fine a se stessa! Al contrario! Ha una valenza concreta e profonda perchè ci permette di comprendere meglio noi stessi, la nostra natura, quello che abbiamo dentro. Ci permette di VIVERE LA VITA con pieno gusto e NON DI SUBIRLA PASSIVAMENTE.

Comprenderne i funzionamenti significa rendersi conto del nostro ruolo di creatori ed artefici delle nostre esperienze.

Praticare una tecnica spirituale e psichica è proprio questo! Essa ti permette di:

  • poter vedere le cose da un'altra prospettiva e di allentare lo stress che ci assale quando ci troviamo affannati a risolvere situazioni che ci sembrano più grandi di noi...
  • trovare risposte concrete a ciò che nella nostra vita ci sembra inspiegabile...
  • comprendere le regole e le leggi che sono alla base della nostra esistenza e di dare un nuovo e diverso senso a tutto ciò che ci circonda.
  • entrare in contatto con tutto ciò che ci trascende e contemporaneamente ci comprende
  • imparare a vedere noi stessi come quella persona seduta comodamente sul divano che gioca la sua partita!

Ricorda che sei l’artefice, quello seduto sul divano, e non il personaggio nel videogioco!

È il tuo turno: ti invito a provare ora. Se devi riflettere su qualche importante aspetto e ne stai cercando la spiegazione o la soluzione, allora prova l’esercizio tanto semplice quanto potente che ti ho spiegato. Non devi far altro che sederti ed immaginare di vederti dall’alto…Segui le indicazioni scritte sopra. Se ti va fammi sapere qui sotto, voglio conoscere la tua esperienza!

Buona partita!

Vuoi andare ancora più a fondo?

Afferra il “Primo Passo“! Farai un bellissimo viaggio dentro di te, alla scoperta di come funzionano la tua mente e i tuoi pensieri…scoprirai come fare per liberarti dei blocchi che ti impediscono di diventare la persona che hai scelto di essere! 

Inserisci i tuoi dati qui sotto!

(Visited 21 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *