Scettici sull’approccio olistico: e se FUNZIONASSE?

A tutti quelli che credono che l’approccio Olistico-Spirituale sia solo fandonie, che non funziona, che è difficile, che è solo per pochi… o che costa troppo…dico di provare!

Informatevi, andate oltre quello che il vostro giudizio vi impone di fare, buttatevi a capofitto e provate.

Non si diventa ingegneri elettronici leggendo un articolo su un blog, e neanche fisici nucleari leggendo Focus, tantomeno si impara a vincere una maratona giocando alla PlayStation…non è forse vero?
Ci vuole il buonsenso (ed anche il coraggio!) di voler conoscere, approfondire, praticare… pur mantenendo il livello di critica e dubbio. I dubbi esistono per essere sanati, e sanando un dubbio si accede ad una verità. Accedendo ad una verità si cresce, crescendo si vive meglio!
In altre parole:
i dubbi ci servono a vivere meglio…ma solo se ce ne liberiamo con fatti e conoscenze concrete!!!

Tante persone hanno atteggiamento critico, senza essersi soffermati a conoscere la materia… ma in pochi si pongono la domanda giusta: 

“…e se davvero funzionasse?”

Già, perché se davvero funzionasse, anche solo al 5% di ciò che raccontiamo in questo blog, cosa saresti davvero disposto a fare per imparare?
Ne varrebbe la pena? Oppure non gli dedicheresti nemmeno il tempo che spendi per intrattenerti con tv, Facebook, etc.? 

Penseresti davvero che sia “troppo costoso“, considerando “troppo costoso” uno strumento che può migliorare la tua vita, non dall’esterno ma partendo dall’interno, dal cuore, dal TUO cuore? Oppure un telefono di ultima generazione vale di più?

LA MIA PERSONALE ESPERIENZA

Ricordo sempre ciò che io pensai agli inizi, diversi anni fa: “…ma, se davvero funzionasse, anche solo per questo esercizio (ero al secondo giorno del corso ThetaHealing DNA Base e stavamo facendo uno degli esercizi previsti dal programma)… allora varrebbe la pena studiare tutta la vita e dare tutto!”

Eh si… perché all’epoca ero incuriosito dai “misteri” della vita, dall’archeologia antica (non quella che ci insegnano a scuola, facendoci credere che gli uomini poche migliaia di anni fa erano raccoglitori, quando in realtà esistono piramidi datate al carbonio di 34.000 anni fa e oltre…); la mia curiosità era profonda, ma per quanto profonda potesse essere, spendevo il 99,9% del mio tempo a:  lavorare, dormire, nutrirmi, occuparmi della vita sociale, cercare di guadagnare ancora più soldi.

Beh…non è che dedicassi poi così tante energie allo sviluppo e applicazione di queste conoscenze!

Allora, quei “bontemponi” dell’Universo e della mia Anima, per “portarmi” a dedicare maggior tempo a queste curiosità interiori, sapete cosa hanno fatto? 

Mi hanno lasciato a piedi… senza lavoro, senza soldi, senza più vita sociale e ben poca voglia di dormire… praticamente ero un uomo distrutto!

Fino a poco tempo prima avevo una vita soddisfacente e piena di successi, poi con una serie di rapidi eventi, in brevissimo tempo mi sono ritrovato in una situazione di grande difficoltà materiale ed emotiva.
Ripensandoci oggi, sono trascorsi solo pochi anni, ma a me sembra un secolo!

Ho subito una vera e propria metamorfosi come il bruco in farfalla, prima “strisciavo” ora sto iniziando a “volare”!

Oggi ho ricostruito la mia vita, ed ho acquisito una prospettiva completamente diversa! Oggi non riuscirei a tornare alla “vita di prima”. Non mi accontenterei più degli stessi obiettivi. Oggi non mi immagino neanche di poter tornare in un’azienda a parlare di fatturato, di utile e di vendite, senza intravedere negli occhi delle persone le loro paure, le loro vite (nei dettagli) e i loro desideri (anche quelli infranti) … Inevitabilmente sarei portato a cercare di parlare di altro: del senso della vita, dell’unione che ci accomuna, delle grandi verità e di come liberarci dalle catene invisibili che ci siamo creati (o con cui abbiamo lasciato che la società e le persone intorno a noi ci incatenassero). Oggi quello che faccio è

aiutare le persone a vedere e conoscere la Verità!

Per coerenza resto all’esterno, aiuto chiunque lo desideri a vedere chiaro, sempre più chiaro dentro se stesso e in tutto ciò che lo circonda… sia che all’inizio sia piacevole o meno.
Chi desidera davvero capire e scoprire le verità ci arriverà, mentre chi si arrende davanti alle prime difficoltà o si accontenta delle prime briciole avrà perso un’opportunità d’oro…
E considera che se stai leggendo queste parole, allora hai già l’opportunità davanti ai tuoi occhi e ciò che ho scritto sopra vale anche per te.

Buona trasformazione!

* P.S. Vuoi comprendere perchè le cattive abitudini e le tue paure prendono il sopravvento impedendoti di fare le scelte giuste?

Afferra questa guida GRATUITA. Farai un bellissimo viaggio dentro di te, alla scoperta di come funzionano la tua mente e i tuoi pensieri…scoprirai perchè funzioniamo “così” e come fare per liberarti dei blocchi che ti impediscono di diventare la persona che hai scelto di essere! In più ti invieremo periodicamente le nostre migliori risorse gratuite e consigli ❤️.

Inserisci i tuoi dati qui sotto!

(Visited 18 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *